Il Centro Culturale rappresenta sempre un bel momento di condivisione per gli ospiti, i volontari e gli amici della Mensa Padre Guido. Si riunisce di solito una volta al mese nei locali della stessa Mensa, ma domenica 10 marzo l’appuntamento era al teatrino della Parrocchia dei SS. Cosma e Damiano.
Eravamo più o meno una quarantina, provenienti da: Egitto, Sudan, Tunisia, Argentina, Perù, Romania, Siria, Corea… e naturalmente Italia. Non è mancata la musica, suonata da bravi musicisti; alcuni hanno portato una canzone tipica della loro terra e insieme abbiamo cantato. Ma abbiamo anche ballato tutti insieme… non tutti, ma quasi!!!! Altri ci hanno donato le loro poesie o qualche altro scritto, insomma uno spazio in cui ognuno può esprimere se stesso e donare quello che ha nel cuore, un modo per dar voce a chi non ha voce, con semplicità e in allegria
Una ragazza coreana ha suonato la chitarra e cantato, a noi ha dato il testo stampato su un foglietto (che conserverò in ricordo di una bella domenica!!!) incomprensibile senza la sua traduzione. Ma è stato emozionante.
Cioporn naebiol Cioporon
noibiol
Piolpice muldoron
Bancgaci Camanuntoncia (2v)
Cioporon naebiol Cioporon
Noibiol !
Acimi isel nerite casi
Lalalala